Maria Gabriella Branca

Corso di Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Genova concluso il 15 luglio 1981 con la votazione di 110/110, con lode e dignità di stampa; ha collaborazione con Riviste Giuridiche italiane per redazione di note a sentenza ed articoli; specializzata in Diritto del Lavoro e Societario; dal 1983 ha il proprio studio professionale in Savona; svolge consulenza per Enti, Imprese ed Aziende in Italia ed all’estero. Componente di alcuni CDA in Italia ed all’estero. Mediatore civile e commerciale Aequitas ADR dal 2010.

Monica Brondi

Storica dell'arte contemporanea e della comunicazione, laureata in lettere all'Università di Genova (110/110 e lode) con una tesi sperimentale sulla grafica pubblicitaria acquisita dall'Archivio Storico Olivetti di Milano, dove ha svolto il primo stage.  Copywriter e creativo pubblicitario in e con Armando Testa a Torino, in TBWA Milano, direttore creativo in Business-TBWA Vicenza, ha ideato concept e campagne per Safilo, Bata, Oviesse, Henkel, Ferrero, Toshiba.  Nel 1998 fonda a Savona Punto a capo, in arte PAC, agenzia di comunicazione con forte vocazione alla creatività e allo sviluppo strategico, che realizza campagne multimediali, mostre ed eventi di divulgazione scientifica e culturale per Istituzioni, Imprese, Università, Centri di Ricerca. Si occupa di posizionamento e comunicazione High Profile per studi professionali. Dopo il master in Business Coaching si è specializzata in Creative Coaching e ha ideato il metodo Metakoinè. Svolge corsi di formazione e motivazione per singoli professionisti e organizzazioni.

Diego Comba

Socio fondatore Studio Comba e Rosano. Avvocato in Torino, specializzato in diritto commerciale internazionale, contrattualistica internazionale, controversie commerciali internazionali e ADR. Svolge attività di assistenza e accompagnamento delle imprese italiane all’estero (in particolare in Cina, India, Corea, Brasile e Turchia). In particolare assiste le imprese italiane nella negoziazione di accordi internazionali di agenzia, distribuzione, trasferimento di tecnologia e Joint Venture con partner esteri. E’ presidente di Aequitas ADR, Organismo di mediazione riconosciuto dal Ministero di Giustizia e membro della rete World Wide Negotiation.