Metacommenti

In questa sezione sono raccolti i vostri commenti sui temi Metakoinè che hanno suscitato maggior interesse.
Vuoi commentare un articolo o lanciare un tema? Associati on line a Metakoinè e inviaci un breve testo entro le 500 battute, che verrà pubblicato (a discrezione della redazione) in questa pagina. Scrivi a info@remove-this.metakoine.it

 

 


Il tema metakoinetico che mi ha stimolato maggiormente è l'approccio interdisciplinare. Penso che esso offra un contributo fondante alla formazione di una mentalità aperta e costruttiva della società.

Irene Avino


“La causa riguarda il passato della controversia. La mediazione riguarda il futuro dei rapporti”.
Mi capita di dirlo alle parti in mediazione, per far comprendere quanto sia infruttuoso rivangare torti, problemi e comunicazioni mancate. Guardando al futuro, si può ricominciare a comunicare, fare proposte nuove e dare un nuovo assetto ai rapporti.

Loredana Lupano


In riferimento all'articolo "Mettersi nei panni degli altri"

La comprensione è forse l'attività cognitiva più complessa da mettere in atto. Cosa succederebbe se accanto al Super-ego, Io ed Es di Freud aggiungessimo un Noi?

Simone Spinelli


In riferimento all'articolo "I robot sostituiranno gli avvocati?"

Considerazioni molto interessanti sulle conseguenze circa la qualità del lavoro degli studi legali. È legittimo pensare che i clienti potrebbero non essere tutelati, pagando un servizio inefficace o addirittura lesivo della loro privacy?

Emanuela Miniati