TUTTI INCANTATI DAL MISTERO DEL CERVELLO!

 

NEUROSPRITZ.
UNA SERATA AD ALTO TASSO DI QI, DI TEST E DI PARTECIPAZIONE 
GRAZIE A RELATORI D’ECCEZIONE E A UN PUBBLICO COLTO E APPASSIONATO: 
DECISAMENTE METAKOINETICO!

Sono rimasti incollati alle poltrone della sala della Sibilla fin quasi a mezzanotte: segno che i misteri del cervello incantano!
È stato un grande successo di pubblico la serata del 31 agosto 2019, ambientata nella suggestiva cornice della Fortezza del Priamàr e promossa dall’Associazione Neurospritz, che attraverso i 3 fondatori Marco Feligioni, Isabella Imbimbo e Massimo D’Angelo, sostiene la ricerca sulle neuroscienze tramite eventi di divulgazione in tutta Italia.
Un’iniziativa che a Savona ha incontrato la disponibilità e la sensibilità del Comune di Savona, nelle persone del Sindaco e dell’Assessore Doriana Rodino, che ha maturato esperienze importanti nel mondo della ricerca e della divulgazione scientifica. 
Un evento a cui abbiamo con piacere e passione collaborato come Punto a Capo e Metakoinè per finalità e mission comuni:
l'Associazione Neurospritz promuove, attraverso eventi di divulgazione, in tutta Italia, la ricerca sulle neuroscienze, Metakoinè promuove un metodo che si basa sulle neuroscienze e il coaching strategico per migliorare la comunicazione e il problem solving relazionale.
Dopo il ricco buffet i relatori, tutti di altissimo livello hanno intrattenuto il pubblico con interventi molto stimolanti inerenti il cervello, dalla nutrizione del cervello, fino all’intelligenza artificiale, alla rigenerazione bioartificiale del cervello, fino a Lombroso e ai più recenti studi di crimonologia: sono intervenuti il dietologo Giorgio Calabrese, le ricercatrici dell’IIT Chiara Bertolozzi e Gabriella Panuccio, il prof. Alfredo Verde dell’ Università di Genova e il prf. Pietro Pietrini della scuola IMT Alti Studi di Lucca.
Il neuriscaldamento attraverso Test psicologici, giochi ha decretato anche l’elezione di Miss e Mister Aurea, in base a precisi criteri di armonia e bellezza, basati sulla “sezione aurea"attraverso app di riconoscimento facciale.

 

Grazie a voi che siete intervenuti così numerosi e "intelligenti": siete stati meravigliosi e vi ricontatteremo presto per prossimi eventi Metakoinè e Neurospritz.
 

CHE IL CERVELLO SIA CON VOI!