I GIOVEDÌ DELLA MEDIAZIONE

Giovedì 18 giugno 2020 H 17.00-18.30

Diretta web sul Canale Youtube Aequitas ADR

Le iniziative del Governo sulla mediazione nel contesto della riforma della giustizia civile

I GIOVEDÌ DELLA MEDIAZIONE

Le iniziative del Governo sulla mediazione nel contesto della riforma della giustizia civile

GIOVEDÌ 18 GIUGNO 2020 H 17.00-18.30

Mai come in questa delicata fase post-emergenza Covid, in cui anche la giustizia ha dovuto ripensare i tempi e la programmazione delle udienze e della cause, è stata così forte l’esigenza di individuare modalità alternative di risoluzione dei contenziosi. La mediazione è lo strumento più agile, meno oneroso e più efficace per definire

moltissime questioni di vita quotidiana, sia per i privati che per le imprese.

L’emergenza che stiamo vivendo pone infatti, e porrà ancor più nel prossimo futuro, serie difficoltà di adempimento delle obbligazioni di prestazioni di servizi, di consegna e/o di pagamento assunte prima della crisi, pensiamo per tutti alle problematiche delle locazioni o dell’affitto d’azienda.

Per fornire un quadro aggiornato completo ed esauriente sullo strumento della mediazione nel contesto della riforma della giustizia civile e sulle iniziative del Governo la Fondazione Aequitas ha organizzato un convegno-webinar che si terrà giovedi 18 giugno 2020 alle ore 17 (collegamento in diretta streaming al canale youtube Aequitas)

Ospiti d’eccezione l’On. Franco Vazio, Vicepresidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati e il dott. Fabrizio Pasquale, Giudice del Tribunale di Vasto, intevistati dall’Avvocato e Mediatore Maria Gabriella Branca.

Modererà l’Avvocato Diego Comba, Presidente Aequitas (Organismo di Mediazione riconosciuto dal Ministero di Giustizia), specializzato in diritto commerciale internazionale, contrattualistica internazionale e ADR e membro della rete World Wide Negotiation.

Clicca qui per accedere alla diretta sul Canale Youtube Aequitas ADR